Prova di selezione - avvisi - documenti utili

Master in Coordinamento delle Professioni Sanitarie ed 2018/19

AVVISO 18/10/2018

Gentili candidati e candidate,

si comunica che al Sito web Ateneo http://www.unipd.it/coordinamento-professioni-sanitarie sono state pubblicate le graduatorie finali per il Master.

In questa pagina, nella sezione dedicata, potete trovare il CALENDARIO per ciascuna sede di corso.


AVVISO 17/10/2018 

Si comunica ai candidati, che hanno sostenuto la prova di ammissione, che la pubblicazione della graduatoria è stata posticipata per la richiesta di aumento dei posti nella sede di Monselice.

Tale rallentamento è del tutto indipendente dalla nostra volontà in quanto determinato da aspetti burocratici gestiti da altri uffici.

Ci scusiamo per il disagio che questa situazione sta determinando.


AVVISO 16/10/2018

Si avvisano i gentili candidati che sarà cura dell' Ufficio Dottorato e Post-Lauream pubblicare la GRADUATORIA FINALE  a partire da oggi, 16/10/18, al Sito web Ateneo http://www.unipd.it/coordinamento-professioni-sanitarie

 

 

Si avvisano i candidati che, dato il numero di preiscrizioni ricevute, viene predisposta la prova di selezione con riserva di annullamento della prova in base al numero effettivo di candidati presenti in sede di test.

Nel caso infatti, il numero di presenti in aula sia pari o inferiore al numero massimo dei posti previsti, la prova non verrà effettuata con iscrizione automatica dei presenti al Master.

 

PER LA SEDE DI PADOVA e PER LA SEDE DI MONSELICE

 

PROVA DI SELEZIONE

Giovedì 4/10/2018 h 15.30

Presentarsi almeno 45 minuti prima dell'inizio della prova di selezione muniti di documento di identità in corso di validità

presso il Complesso Interdipartimentale A. Vallisneri

Via Ugo Bassi, 58b, Padova

AULA A

informazioni dettagliate qui (link)

 

•Pubblicazione VALUTAZIONE TITOLI venerdì 05/10/2018 dalle h 16,00 QUI

•Pubblicazione PUNTEGGI PROVA SCRITTA martedì 09/10/2018 dalle h 16,00 QUI

 in questa pagina e presso il Dip.to di Medicina-DIMED, Via Giustiniani, 2 - Padova

 

•Pubblicazione GRADUATORIA FINALE dall' 11/10/2018 Sito web Ateneo http://www.unipd.it/coordinamento-professioni-sanitarie

 

 

 Le scadenze saranno le seguenti:

 - Scadenza presentazione domanda di preiscrizione: 2 ottobre 2018 (ore 12.30 chiusura procedura di compilazione domanda on-line/ore13.00 chiusura consegna domanda cartacea)

 - Pubblicazione graduatoria finale: dall’ 11 ottobre 2018

 - Scadenza iscrizioni: entro 24 ottobre 2018

 - Scadenza iscrizioni subentri: entro 29 ottobre 2018


Il corso master fornisce le competenze necessarie per il ruolo di coordinatore nella programmazione sanitaria, nel miglioramento continuo di qualità e nella conduzione delle risorse umane, strutturali e tecnologiche dell'azienda. La legge n. 43 del 01/02/2006 prevede il “master di I livello in management per le funzioni di coordinamento nell'area di appartenenza”, come titolo necessario per l'accesso degli operatori professionali sanitari all'esercizio della funzione di coordinamento.


1. avviso di selezione ( vedi allegato )

2. volantino ( vedi allegato )

 

Riepilogo dei documenti necessari alla preiscrizione:

 - copia datata e firmata della domanda di preiscrizione

 - curriculum vitae datato e firmato (indicare con precisione le date di inizio e fine di ciascun periodo lavorativo gg/mm/aaaa)

 - scheda sintesi titoli compilata, datata e firmata*

 - copie di eventuali delibere di conferimento di incarichi di Coordinamento nel SSN

 - copia di un documento di identità valido

 - copia quietanza di pagamento della quota di preiscrizione

 

*I corsi ECM non saranno considerati ai fini della graduatoria

 

3. selezione

Si terrà una prova di selezione scritta solo qualora, per ciascuna sede, si superi il numero massimo di 40 candidati preiscritti.

ATTENZIONE; NON SARANNO INVIATI AVVISI PERSONALI

Invitiamo a tener controllati gli aggiornamenti di questa pagina

I temi su cui verterà la selezione sono disponibili qui

 

4. richiesta riconoscimento CFU

Solo dopo aver superato l’eventuale selezione ed aver effettuato l’immatricolazione definitiva al corso, si potrà inoltrare domanda di riconoscimento crediti per un massimo di 20 CFU.

La richiesta, compilata conapposito modulo, va inviata ENTRO E NON OLTRE il 5/11/2018 all’indirizzo mcps.dimed@unipd.it, con allegati i programmi completi e dettagliati dei corsi accademici per i quali si chiede il riconoscimento e/o delle delibere aziendali di conferimento di incarichi di Coordinamento nel SSN.

La tabella riassuntiva dei corsi e dei moduli svolti nell’edizione precedente è disponibile qui.

 

 

5. attività didattiche:

- per la sede di PADOVA l'attività didattica avrà inizio, salvo diversa comunicazione, il giorno 15/11/2018 e si svolgerà di norma ogni giovedì; CALENDARIO

- per la sede di MONSELICE le attività avranno invece inizio in data 16/11/2018 e si svolgeranno di norma ogni venerdì CALENDARIO

 

6. piattaforma e-learning Moodle

- primo accesso (non ancora disponibile)