Rassegna Stampa

Contest Nazionale tra Scuole di Specializzazione su casi clinici nefrologici. Ai “Reni per caso” di Padova la palma d’oro

Il primo Contest nazionale a squadre, organizzato dalla Società Italiana di Nefrologia e dedicato a giovani specializzandi, ha avuto il suo epilogo nella finalissima che si è svolta il 5 ottobre scorso in occasione del Congresso della Società Italiana di Nefrologia che si è tenuto a Rimini.

I rappresentanti della Scuola di Specializzazione in Nefrologia dell’Università di Padova - Elena Naso, Luca Sgarabotto, Matteo Rigato e Marco Pasqualetto, tutti iscritti al II anno del corso di specializzazione - hanno nettamente superato nella finalissima “Quelli che il Calcio-Fosforo” dell’Università di Brescia, classificandosi così Primi Assoluti nel Contest Nazionale.

Il Professor Lorenzo Calò, Direttore della Scuola di Specializzazione in Nefrologia dell’Università di Padova, che ha assistito alla sfida finale dice: "È un riconoscimento alla qualità dell’attività didattica e clinica svolta per la formazione degli specializzandi da tutta la Scuola di Padova, includendo anche le strutture afferenti alla rete formativa di Nefrologia di Treviso e Bolzano"

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO